Home
Fraport Frankfurt Airport

FRAPORT, dopo un anno nero si vede qualche spiraglio di luce

Scritto da -

Il Gruppo ha intanto ottenuto il via libera dall’Assemblea per un possibile aumento di capitale

La pandemia ha avuto un impatto devastante sul traffico aereo, specialmente quello passeggeri. E anche sulle quotazioni di FRAPORT.
Adesso, dopo quasi un anno di sofferenze legate al Covid, le operazioni all’aeroporto di Francoforte stanno gradualmente tornando alla normalità.

Ben 48 compagnie aeree hanno ripreso a viaggiare dal terminal principale, e anche se rimangono delle restrizioni, i dati di prenotazione per l’estate mostrano che siamo sulla strada giusta.

Nel frattempo, gli azionisti FRAPORT hanno apprezzato importanti decisioni all’Assemblea generale annuale della società, che c’è stata martedì.
Il Gruppo ha ricevuto il via libera per un possibile aumento di capitale, con possibilità di esclusione dei diritti di sottoscrizione, per un importo fino a quasi 459 milioni di euro. Ciò corrisponde a circa il 49,62% del capitale sociale esistente.
Attenzione: si parla di possibile aumento, non di qualcosa che concretamente è già prevista. Ma gli azionisti intendono mantenere aperta la porta alla più ampia gamma possibile di opzioni di finanziamento.

Va aggiunto che per implementare il programma di partecipazione dei dipendenti all’azienda, Fraport riacquisterà azioni proprie fino a 75.000 azioni corrispondenti a circa lo 0,08% del capitale sociale. Il riacquisto di azioni azioni avverrà dal 4 al 30 giugno 2021, e costerà fino a 4,2 milioni di EUR.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX