Home
Airbus

AIRBUS pronto a sfidare Boeing con una versione cargo dell’A350

Scritto da -

Secondo gli addetti ai lavori, il produttore dovrebbe prendere i primi ordini già a luglio

Il produttore di aeromobili tedesco-francese Airbus sfida ancora con più veemenza il concorrente statunitense Boeing, annunciando una versione cargo del suo A350, jet a largo corpo A350.
 
Secondo gli addetti ai lavori, il produttore dovrebbe prendere i primi ordini già a luglio, e avrebbe già parlato con più di una dozzina di potenziali clienti.
Nelle prossime settimane il management vuole ottenere l’approvazione del Consiglio di Amministrazione, ma questo comporta come prerequisito che ci sia un numero abbastanza sufficiente di ordini per questa nuova versione cargo. Se così fosse, lo sviluppo potrebbe iniziare ufficialmente quest’anno.

Intanto Airbus Helicopters acquista la divisione aviazione di ZF Friedrichshafen (85 milioni di fatturato annuo). Il prezzo di acquisto non è stato reso noto, mentre si sa che assumerà la tecnologia ZF Aviation GmbH a Kassel-Calden, con 370 dipendenti e che la transazione dovrebbe essere completata quest’anno.
L’acquisizione di ZF Luftfahrttechnik GmbH da parte di Airbus Helicopters fa parte della strategia per rafforzare le sue capacità di manutenzione, riparazione e revisione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX