Home
Fraport Frankfurt Airport

FRAPORT, timidi segnali di ripresa nel traffico passeggeri

Scritto da -

Siamo comunque ancora al di sotto dei livelli pre-pandemia. in particolare il traffico passeggeri è inferiore dell’80,0% rispetto al maggio 2019

I nuovi dati sul traffico dell’aeroporto di Francoforte mostrano ulteriori segnali di ripresa. Del resto, anche se la battaglia contro il Covid non è ancora finita, le campagne di vaccinazione hanno consentito di rimuovere quasi tutte le restrizioni preesistenti.
Grazie alla riduzione dei divieti di viaggio, le destinazioni di vacanza europee in particolare hanno visto aumentare la domanda.
Siamo comunque ancora al di sotto dei livelli pre-pandemia. in particolare il traffico passeggeri è inferiore dell’80,0% rispetto al maggio 2019.

Secondo i dati diffusi da FRAPORT, a maggio 2021 sono transitati a Francoforte 1,25 milioni di passeggeri. Si tratta di un aumento del 356,9% su base annua rispetto a maggio 2020. Ovviamente, questo confronto è poco indicativo dal momento che l’anno precedente eravamo in piena ondata di infezioni.

Nei primi cinque mesi del 2021, FRAPORT ha servito un totale di oltre 4,7 milioni di passeggeri. Rispetto allo stesso periodo del 2020 (quando i primi tre mesi non furono condizionati dalla pandemia) e del 2019, ciò rappresenta un calo rispettivamente del 59,2% e dell’82,6%.
Allargando il panorama agli aeroporti del Gruppo Fraport in tutto il mondo (), c’è stata una crescita del traffico passeggeri. Lubiana in Slovenia, Fortaleza e Porto Alegre in Brasilehanno registrato 415.866 passeggeri, mentre l’aeroporto di Lima (LIM) in Perù ha gestito 738.398 passeggeri.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX