Home
Commerzbank

Commerzbank emette con successo obbligazioni Tier 1 aggiuntive e raccoglie 500 milioni di Euro

Scritto da -

L’obbligazione sarà quotata alla Borsa del Lussemburgo. Moody’s dovrebbe assegnare all’obbligazione AT1 un rating di Ba2 e S&P un rating di BB-

Nell’ambito del programma di emissione per capitale aggiuntivo di classe 1 (AT 1), Commerzbank ha emesso con successo la terza obbligazione AT 1, raccogliendo 500 milioni di euro (cedola fissa del 4,25% annuo). Con un volume di oltre 1,75 miliardi di euro, il portafoglio ordini è stato più volte sottoscritto in eccesso, il che riflette il vasto interesse degli investitori.
L’obbligazione sarà quotata alla Borsa del Lussemburgo.
Moody’s dovrebbe assegnare all’obbligazione AT1 un rating di Ba2 e S&P un rating di BB-.

Con l’emissione, rafforza e ottimizza ulteriormente la propria struttura di capitale. Il nuovo bond ridurrà il requisito Common Equity Tier 1 (CET 1) di Commerzbank (soglia MDA) di 21 punti base al 9,40% pro forma alla fine di marzo 2021.

aveva lanciato un programma di emissione di capitale AT 1 a maggio 2020. In base a tale programma, emette gradualmente obbligazioni subordinate per un valore nominale complessivo fino a 3 miliardi di euro nei prossimi anni. Nel 2020, Commerzbank ha emesso due obbligazioni AT 1, con un volume netto di 1,75 miliardi di euro.

Il nuovo prestito obbligazionario ha una scadenza perpetua e una data di prima chiamata da ottobre 2027 ad aprile 2028. I termini del prestito includono una svalutazione temporanea nel caso in cui il Common Equity Tier 1 ratio della Banca (CET 1 ratio) scenda al di sotto del 5,125%. Il diritto di opzione degli azionisti è stato escluso. I responsabili congiunti della transazione erano Citigroup, Commerzbank, Deutsche Bank, Santander e UBS.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX