Home
Volkswagen

VOLKSWAGEN, ancora problemi di produzione per carenza di semiconduttori

Scritto da -

Nel suo principale stabilimento a Wolfsburg la produzione dovrà necessariamente essere allentata dal 21 al 25 giugno

Torna a farsi sentire il problema della carenza di semiconduttori, che ormai da mesi affligge l’industria automobilistica. Volkswagen ha annunciato che nel suo principale stabilimento a Wolfsburg, settimana prossima verranno effettuati turni brevi di lavoro, perché la produzione dovrà necessariamente essere allentata. Questa situazione dovrebbe protrsarsi dal 21 al 25 giugno.

Volkswagen ha già dovuto adeguare i propri programmi ndi produzione, per via delle difficoltà di approvvigionamento connesse alla diffusione del coronavirus in alcune aree dove operano i suoi fornitori.
In special modo, i semiconduttori sono utilizzati in numerosi sistemi elettronici delle auto.

La domanda dell’industria automobilistica è aumentata per anni, ma poi è crollata per via della crisi Covid, e i produttori di chip hanno trovato nuovi clienti di sbocco, ad esempio dall’IT, dall’elettronica di consumo o dalla tecnologia medica.

Tuttavia, le prospettive della Volkswagen rimangono buone. Recentemente, anche la banca statunitense JPMorgan si è espressa positivamente, lasciando i titoli su “sovrappeso” con target di prezzo di 245 euro.
 

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX