Home

THYSSENKRUPP ancora in profondo rosso. Il supporto a quota 9 sta cedendo?

Scritto da -

Se la tendenza dovesse continuare in questo senso, allora il prossimo livello di supporto sarebbe sulla Ema200 verso 8.40

Dopo un martedì nero, per ThyssenKrupp la situazione continua ad essere molto pesante. Il titolo dell’azienda siderurgica continua a vivere perdite massicce, che portano il conto di questa settimana in rosso del 10% circa.
Questo scivolone pesante riporta le azioni ThyssenKrupp al livello più basso da gennaio.

La ragione delle perdite va ricercata nel brusco calo che hanno vissuto i prezzi dei metalli. L’intero settore europeo delle materie prime è debole.

Per diverse settimane c’era stato un vento benefico che aveva spinto i prezzi, sulla scia dell’ottimismo da ripresa economica. Tuttavia, adesso l’euforia ha lasciato il posto alla consapevolezza che forse ci si è spinti troppo in là, con conseguenze pesanti per quelle società che si muovono su un terreno ancora traballante.

A causa del recente calo, le azioni ThyssenKrupp sono scambiate sotto quota 9,00 euro, importante livello psicologico. Se la tendenza dovesse continuare in questo senso, allora il prossimo livello di supporto sarebbe sulla Ema200 verso 8.40.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX