Home
Brenntag

BRENNTAG alza la previsione per l’esercizio finanziario 2021

Scritto da -

Il rapporto intermedio di Brenntag SE per il secondo trimestre del 2021 sarà pubblicato il 10 agosto 2021

Il Consiglio di gestione di BRENNTAG, leader nella distribuzione di prodotti chimici e ingredienti, ha deciso di alzare le previsioni per l’EBITDA operativo per il 2021 rispetto a quelle pubblicate il 10 marzo scorso.
 
Sulla base dei forti risultati nel primo trimestre del 2021 e il proseguimento dell’andamento postivo nel secondo trimestre, oltre a considerare le prospettive per il resto dell’anno, Brenntag prevede ora un EBITDA operativo da 1.160 milioni a 1.260 milioni per l’esercizio finanziario 2021 (precedentemente: 1.080 milioni di EUR a 1.180 milioni di EUR).

La previsione aggiornata tiene conto della crescita organica, la maggiore efficienza prevista grazie all’attuazione del programma “Progetto Brenntag“, e grazie al contributo dalle acquisizioni che sono già state chiuse.
Si basa sull’assunzione che i tassi di cambio rimarranno stabili nel livello di oggi. Inoltre, la previsione non prevede alcun oggetto speciale.

Come evidenzia Brenntag, la previsione rettificata dipende da qualsiasi ulteriore impatto della pandemia Covid-19 per l’ambiente macroeconomico.
Il rapporto intermedio di Brenntag SE per il secondo trimestre del 2021 sarà pubblicato il 10 agosto 2021.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX