Home
MTU Aero Engines

MTU stipula una collaborazione a 10 anni con Oerlikon Balzers

Scritto da -

L’accordo riguarda la fornitura di tecnologie di superficie avanzate e rivestimenti delle componenti di motori aeronautici di prossima generazione

Il fornitore di motori aerei MTU Aero Engines ha stipulato un accordo a lungo termine con Oerlikon Balzers, uno dei leader mondiali nella tecnologia per le superfici.
L’accordo avrà una durata decennale e riguarda la fornitura di tecnologie di superficie avanzate e rivestimenti delle componenti di motori aeronautici di prossima generazione per migliorarne l’efficienza.

In particolare, è finalizzato ad applicare il rivestimento resistente all’erosione ERCoat di proprietà di MTU sui componenti del profilo alare dei motori aeronautici GTF di nuova generazione utilizzati nell’aeromobile Airbus A320neo. Il rivestimento contribuirà a migliorare ulteriormente l’efficienza di questo motore.

I motori Aero Aero MTU, il principale produttore di motori aerodinamico della Germania potrà così sfruttare il know-how e l’esperienza di un fornitore leader della deposizione fisica in fase vapore a film sottile (PVD) e del suo portafoglio di attrezzature, consentendo la fornitura di qualità del prodotto coerente e ripetibile in un breve periodo di tempo.
La collaborazione tra le due società sfrutterà le loro rispettive competenze e contribuirà ulteriormente a migliorare l’efficienza dei motori AERO PW1100G-JM fornendo rivestimenti resistenti all’erosione per gli aeroportuali ad alta pressione di MTU.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX