Home
Brenntag

BRENNTAG acquisisce Storm Chaser per espandersi in Nord America

Scritto da -

La chiusura dell’acquisizione dovrebbe essere completata entro il terzo trimestre del 2021

La leader di mercato nella distribuzione di prodotti chimici e ingredienti, Brenntag, ha annunciato l’acquisizione della società statunitense Storm Chaser Holding Corporation (‘JM Swank’) da Platinum Equity.
L’azienda è un distributore di ingredienti alimentari, e ha registrato vendite per circa 500 milioni di dollari nel 2020.
Con un valore aziendale di 304 milioni di dollari, questo è un passo decisivo nell’espansione di Brenntag nel mercato nordamericano della nutrizione, e un’acquisizione chiave nel programma di M&A di Brenntag.

Christian Kohlpaintner, amministratore delegato di Brenntag SE: “Questa acquisizione strategica raddoppierà le dimensioni di Brenntag nel settore della nutrizione nella regione e creerà così il principale distributore di ingredienti alimentari e prodotti chimici per processi alimentari in Nord America, con circa un miliardo di dollari di entrate“.

Storm Chaser Holding Corporation offre un portafoglio di prodotti molto diversificato: spezie, latticini, cereali, dolcificanti, grassi e oli, texture, aromi e colori, amidi, cacao e altro. L’ampia linea di prodotti di JM Swank integra perfettamente il portafoglio esistente di Brenntag nel settore della nutrizione.

La chiusura dell’acquisizione è soggetta a determinate condizioni contrattuali e approvazioni normative e dovrebbe essere completata entro il terzo trimestre del 2021.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX