Home
Siemens

SIEMENS non scalda il mercato nel Capital Markets Day

Scritto da -

Il gruppo migliora i target di crescita, lancia un programma di buybakc e annuncia un aumento dei dividendi

Non riesce a scaldare il mercato il gruppo , che nel giorno del Capital Markets Day si pone nuovi obiettivi per i prossimi anni. Il nuovo chief executive Roland Busch (in carica dal 3 febbraio scorso) vuole inviare un segnale forte al mercato dei capitali, migliorando i target di crescita.
Tuttavia il titolo Siemens va in retromarcia, probabilmente perché gli analisti volevano vedere risultati migliori specialmente nell’automazione industriale.

prevede le vendite comparabili cresceranno in media dal 5 al 7% all’anno nei prossimi tre o cinque anni. In precedenza, era prospettato un aumento dal 4 al 5%.
Si prevede inoltre che il profitto crescerà più rapidamente delle vendite.
Gli utili per azione corretti per gli effetti delle acquisizioni, dovrebbero crescere annualmente nell’elevata gamma a una cifra. Sono stati aumentati gli obiettivi di margine per la divisione infrastrutture intelligenti e per il settore ferroviario.

Siemens intende inoltre ristrutturare la propria attività nel settore del software, che potrebbe mettere un po’ di pressione sui risultati economici del gruppo. Gran parte del settore software sarà offerto come servizio basato sul cloud in futuro.

Per l’anno fiscale in corso 2021/22 (a fine settembre), ha ribadito le sue previsioni di profitto. A differenza di recente, gli oneri per l’acquisizione dello specialista statunitense del cancro Varian da parte della filiale di tecnologia medica Siemens Healthineers, sono stati inclusi. L’attuale “sviluppo favorevole del business” del gruppo continuerà nel trimestre in corso, secondo Siemens.

Siemens sta inoltre lanciando un programma di riacquisto di azioni fino a tre miliardi di euro entro il 2026.
Inoltre, il Gruppo ha annunciato un aumento dei dividendi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX