Home
Basf

BASF acquisisce il 49,5% del parco eolico offshore Hollandse Kust Zuid

Scritto da -

Una volta operativo, sarà il più grande parco eolico offshore al mondo

Il 49,5% del parco eolico Hollandse Kust Zuid (HKZ) passa da Vattenfall a . Le società hanno annunciato di aver stipulato il contratto di cessione per un prezzo di 0,3 miliardi di euro, che tiene conto anche dello stato raggiunto del progetto.
Compreso il contributo che verserà per finanziare la costruzione del parco eolico, l’impegno totale della scoietà tedesca ammonta a circa 1,6 miliardi di euro.
Il perfezionamento dell’operazione è previsto nel quarto trimestre del 2021, previa approvazione delle autorità competenti.

La costruzione offshore del parco eolico inizierà nel luglio 2021, e una volta che sarà diventato pienamente operativo (nel 2023), sarà il più grande parco eolico offshore del mondo con 140 turbine eoliche e una capacità installata totale di 1,5 Gigawatt.
Il parco eolico Hollandse Kust Zuid sarà anche il primo parco eolico offshore interamente commerciale al mondo che non riceve alcun sussidio di prezzo per l’energia prodotta.

Il sito di Anversa Verbund di (il più grande sito di produzione chimica in Belgio e il secondo più grande sito del Gruppo BASF in tutto il mondo) beneficerà in misura significativa dell’energia rinnovabile generata da questo parco.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX