Home
Encavis

ENCAVIS, quasi la metà degli azionisti sceglie nuove azioni anziché il dividendo

Scritto da -

Verranno emesse complessivamente 814.031 nuove azioni che saranno negoziate inizialmente l’8 luglio 2021

Una parte importante degli azionisti di Encavis, l’operatore di parchi eolici e solari con sede ad Amburgo quotato al MDAX, ha deciso di ricevere invece nuove azioni anziché un dividendo in contanti.
Questa scelta è stata fatta dal 42,9% degli azionisti, e comporta che verranno emesse complessivamente 814.031 nuove azioni, mentre verrà distribuito un dividendo in denaro agli altri azionisti, per circa 26.8 milioni di euro.

E’ l’ottava volta consecutiva che Encavis propone agli azionisti lo scrip dividend (una forma di pagamento del dividendo basato sull’​assegnazione di utile ai soci con azioni di nuova emissione) come opzione ai propri soci.
La proposta prevede l’alternativa tra un dividendo cash di 0,28 euro per azione, nuove azioni nel rapporto di 73 a 1 oppure una combinazione delle due opzioni.

Siamo molto lieti che una parte importante dei nostri azionisti abbia nuovamente optato per il dividendo azionario, perché è un rinnovato forte segnale di fiducia nel potenziale della nostra strategia, allo stesso tempo mantiene liquidità all’interno della società per ulteriori investimenti“, afferma Christoph Husmann, CFO di Encavis AG.

Il pagamento del dividendo in contanti pari a 0,28 euro per azione di godimento è previsto da parte delle banche depositarie il 30 giugno 2021.
Le nuove azioni dovrebbero essere iscritte nei conti titoli degli azionisti e saranno negoziate inizialmente l’8 luglio 2021.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX