Home
Deutsche Boerse

DEUTSCHE BORSE acquisisce la maggioranza di Crypto Finance, estendendo l’offerta di risorse digitali

Scritto da -

Le parti prevedono di chiudere la transazione nel quarto trimestre del 2021, a seguito delle approvazioni normative

Si amplia l’offerta di risorse digitali di Deutsche Börse, che ha acquisito una quota di maggioranza in Crypto Finance AG, gruppo finanziario sotto la supervisione della FINMA. deterrà una maggioranza di due terzi nella fintech fondata nel 2017.
Le azioni rimanenti rimangono agli investitori esistenti, tra cui il CEO e fondatore Jan Brzezek, che continuerà a guidare e gestire l’attività.

Le parti prevedono di chiudere la transazione nel quarto trimestre del 2021, a seguito delle approvazioni normative. Ulteriori termini della transazione non sono stati resi noti.

Crypto Finance AG offre trading, stoccaggio e investimento in asset digitali a clienti istituzionali e professionali.
In questo modo fornisce un punto di ingresso diretto per gli investimenti, compresi i servizi post-negoziazione come la custodia. Intende inoltre rendere l’offerta di Crypto Finance facilmente accessibile per i partecipanti tramite le sue piattaforme consolidate. L’obiettivo è stabilire un ecosistema di risorse digitali neutrale, trasparente e altamente scalabile ai sensi della normativa europea.

A sua volta, grazie al fatto di diventare parte del gruppo , Crypto Finance sarà in grado di ampliare ulteriormente il business ed espandere la gamma di servizi di asset digitali.

Le risorse digitali trasformeranno il settore finanziario. C’è una crescente domanda da parte di istituzioni finanziarie consolidate che stanno cercando di diventare attive in questa nuova classe di attività e desiderano un partner fidato‘, ha affermato Thomas Book, membro del comitato esecutivo per Trading & Clearing presso Deutsche Börse.
Siamo entusiasti che Crypto Finance si unisca al Gruppo“.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX