Home
Knorr-Bremse

KNORR BREMSE (che crolla) interessato ad acquisire il 60% di HELLA (che vola)

Scritto da -

Il produttore di sistemi frenanti per treni e veicoli commerciali fa sapere che le consultazioni sono in una fase iniziale

Grossi movimenti all’interno di due società quotate sul MDAX. Knorr Bremse ha infatti dichiarato il suo interesse ad acquistare una quota del 60% nel produttore tedesco di componenti per autoveicoli Hella.
Il produttore di sistemi frenanti per treni e veicoli commerciali fa sapere che le consultazioni sono in una fase iniziale, e non si può quindi avere la certezza che alla fine si giungerà ad una effettiva acquisizione.

Il magazine tedesco Magazin aveva riferito ad aprile che le famiglie che controllano Hella stavano considerando di vendere la loro quota del 60%.
La rivista ha affermato che la famiglia Hueck ha chiesto alla banca di investimento Rothschild di cercare possibili acquirenti, che ha un valore di mercato di circa 3 miliardi di euro (3,6 miliardi di dollari). Secondo la normativa tedesca, l’acquirente della quota di controllo dovrebbe fare un’offerta per rilevare il restante 40% delle azioni della società

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX