Home
Adidas

ADIDAS lancia un nuovo programma di buyback azionario: 550 mln nel 2021

Scritto da -

La società intende annullare la maggior parte delle azioni riacquistate, il che ridurrebbe di conseguenza il numero di azioni e il capitale sociale

Il Direttivo di Adidas ha deciso di lanciare un nuovo programma di riacquisto di azioni nella seconda metà del 2021, con l’approvazione del Consiglio di Sorveglianza.
A partire dal 1 luglio 2021, la società prevede di riacquistare azioni per un valore fino a 550 milioni di euro fino a fine anno.
Considerando il pagamento del dividendo di 585 milioni di euro effettuato nel mese di maggio, l’ammontare complessivo di liquidità che restituirà ai suoi azionisti nel 2021 dovrebbe superare 1 miliardo di euro.

Questa operazione rientra nella strategia ‘Own the Game‘ che dovrebbe guidare verso una significativa crescita dei profitti fino al 2025.
La società genererà quindi un notevole flusso di cassa cumulativo, che prevede di condividere in maggior parte – tra € 8 miliardi e € 9 miliardi – con i suoi azionisti attraverso il pagamento regolare di dividendi in un range compreso tra il 30% e il 50% dell’utile netto da operazioni continue, integrato con riacquisti di azioni.

La decisione di riprendere le nostre attività di riacquisto di azioni riflette il forte profilo finanziario di , le nostre prospettive positive per l’anno in corso e l’avvio positivo della nostra nuova strategia ‘Own the Game’” ha affermato Harm Ohlmeyer, CFO di Adidas.
La società intende annullare la maggior parte delle azioni riacquistate, il che ridurrebbe di conseguenza il numero di azioni e il capitale sociale.
 

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX