Home
DAX indice

Il DAX strappa (+0,88%) e si riavvicina al record storico

Scritto da -

L’MDax dei titoli di medie dimensioni ha chiuso con un plus dello 0,06% a 34.295,85 punti

Dopo i dati sull’inflazione che hanno allontanato lo spettro del tapering, il Dax si spinge verso l’alto e si avvicina al suo record di poco più di 15.800 punti, stabilito due settimane fa. Alla fine della giornata, l’indice principale aumenta dello 0,88% a 15.690,59 punti.
L’MDax dei titoli di medie dimensioni ha chiuso con un plus dello 0,06% a 34.295,85 punti.

Le azioni dei costruttori delle turbine Siemens Energy +3,59 beneficiano dell’ottimismo innescato dai risultati di Vestas. JP Morgan ha spostato le azioni dei costruttori di Sul podio ci sono anche Delivery Hero +3,49 e Infineon +3,40.
turbine eoliche danesi su “neutro” da “sottopeso”.

Corrono i due produttori tedeschi di articoli sportivi Adidas +2,47% e Puma +2,12%. Adidas ha beneficiato dell’annuncio di un nuovo programma di riacquisto di azioni.

BASF +2,34% beneficia di un commento positivo di Bernstein-Research, che ha aumentato il suo obiettivo di prezzo da 105 a 108 euro a causa della forte domanda nel settore.

Deutsche Börse +0,64% ha acquisito una quota di maggioranza in Crypto Finance AG, gruppo finanziario sotto la supervisione della FINMA. Deutsche Börse deterrà una maggioranza di due terzi nella fintech fondata nel 2017. Le parti prevedono di chiudere la transazione nel quarto trimestre del 2021, a seguito delle approvazioni normative.

Annaspa Fresenius Medical Care -0,91, dopo che il CEO ieri ha amesso che prevede di essere rallentata da Corona fino alla metà del prossimo anno.

La giornata del MDAX è caratterizzata soprattutto dall’annuncio di Knorr-Bremse -12,23 di voler acquistare il 60% del produttore tedesco di componenti per autoveicoli Hella +3,99 (che dopo la notizia sale a un livello record). Il produttore di sistemi frenanti per treni e veicoli commerciali fa sapere che le consultazioni sono in una fase iniziale.
Momento pesante per Varta -7,60%: Kepler Cheuvreux sposta le azioni del produttore di batteria su “Riduci” e conferma l’obiettivo di prezzo di 105 euro, ossia un quarto in meno del valore attuale.

Brilla intanto Nordex +4,87%, che sta ampliando la sua gamma di turbine Delta4000 per il mercato nordamericano, includendo una variante della turbina N155/4.X su torri in cemento in Texas.

Un grande ordine da Bundeswehr per veicoli corazzati, ha dato spinta alle azioni di Rheinmetall +2,43%.
Il produttore di fragranze e aromi Symrise +0,51% aumenta la sua partecipazione in Swedencare, fornitore svedese di prodotti per la salute degli animali.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX