Home
Nordex

NORDEX non si ferma più: altro ordine da 399 MW in Brasile

Scritto da -

Il Gruppo ha installato oltre 33 GW di capacità eolica in oltre 40 mercati e nel 2020 ha generato ricavi per 4,6 miliardi di euro

Continua a espandere la sua attività il Gruppo Nordex (+14% nell’ultimo mese), che ha ricevuto un ordine per 399 MW dal Brasile. Nordex fornirà 70 turbine N163/5.X per un parco eolico situato nello stato nord-orientale del Piaui. Il contratto include anche il servizio delle turbine per un periodo di cinque anni.
L’installazione delle turbine, che saranno consegnate in una modalità operativa specifica del progetto di 5,7 MW, dovrebbe iniziare all’inizio del 2023.

Il Gruppo Nordex produrrà localmente le pale del rotore e le torri di cemento alte 120 metri, assicurando e creando posti di lavoro nel paese.
I clienti del Gruppo Nordex in Brasile possono acquistare le turbine eoliche N163/5.X utilizzando la vantaggiosa linea di credito denominata FINAME, nonché altre linee di finanziamento simili che utilizzano il sistema di accreditamento BNDES (Banca nazionale per lo sviluppo economico e sociale) come parametro per definizione del contenuto locale. Alla fine dello scorso anno il Gruppo Nordex ha ottenuto questo accreditamento per il modello di turbina eolica N163/5.X dalla più grande banca pubblica di sviluppo del Brasile.

Il Gruppo ha installato oltre 33 GW di capacità eolica in oltre 40 mercati e nel 2020 ha generato ricavi per 4,6 miliardi di euro.
L’azienda attualmente impiega una forza lavoro di circa. 8.500. La capacità di produzione congiunta comprende stabilimenti in Germania, Spagna, Brasile, Stati Uniti, India e Messico. Il portafoglio di prodotti è focalizzato su turbine onshore nella classe da 4 a 5.X MW, che sono realizzate su misura per le esigenze del mercato di paesi con spazio limitato e regioni con capacità di rete limitata.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX