Home
Sartorius

SARTORIUS si rafforza acquisendo la maggioranza in CellGenix per 100 milioni

Scritto da -

L’acquisizione riguarda il 51%, ma in futuro verrà comprata integralmente

Il gruppo di scienze della vita Sartorius, attraverso il suo sottogruppo Sartorius Stedim Biotech, ha acquisito una partecipazione di maggioranza nel produttore di reagenti CellGenix GmbH.
L’azienda con sede a Friburgo e una filiale a Boston (Massachusetts, USA) produce e commercializza componenti per colture cellulari, come fattori di crescita, citochine e terreni di qualità GMP per la produzione di prodotti per la terapia cellulare e genica.

Sartorius ha inizialmente acquisito il 51% di questa società, finora di proprietà privata, per circa 100 milioni di euro in contanti.
All’inizio del 2023 e del 2026, Sartorius prevede di acquisire le restanti azioni di CellGenix.

Fondata nel 1994 presso il Centro medico universitario di Friburgo, CellGenix impiega attualmente circa 70 persone e ha generato un fatturato di oltre 20 milioni di euro nel 2020, raggiungendo un margine EBITDA a due cifre molto significativo.

Sartorius prevede di espandere il sito di Friburgo e di affermarlo come centro di eccellenza all’interno del gruppo nelle aree di sviluppo e produzione di materie prime critiche di qualità per il mercato della terapia cellulare e genica.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX