Home
Merck

MERCK KgaA continua il rally, ma adesso c’è la trendline di lungo a fare resistenza

Scritto da -

A medio termine è possibile un aumento fino a 177,61 ma potrebbero esserci delle battute d’arresto

Il titolo Merck KGaA è su una tendenza al rialzo a lungo termine. Una ripida fase di rally è in corso da un minimo di correzione di 76,22 EUR nel marzo 2020.

Continua a dare segnali di forza, il titolo Merck KGaA. L’azienda chimica e farmaceutica con sede a Darmstadt, sta vivendo una fase molto positiva da diverse settimane, che l’ha portato oltre quota 160 euro.

Per il titolo questa fase è cominciata dopo la rottura del massimo di 150 euro, che resisteva dall’inizio di gennaio 2021. Aver superato questa resistenza ha inviato un forte segnale di acquisto, colto immediatamente dai tori. Dopo un altro massimo a 157,00 euro, è tornato al suo vecchio massimo storico.

I prossimi giorni saranno però crucali, dal momento che la quotazione ha ormai raggiunto la trendline superiore che esiste da novembre 2018 (fonte grafica broker ). Una trendline che ha quindi forte valore di resistenza, e che fu proprio in grado di respingere l’assalto del gennaio scorso (che poco fa abbiamo ricordato).

img

Chi investe su deve quindi avere cautela, anche se il grafico a medio-lungo termine continua a dare una forte impressione rialzista.
A medio termine è possibile un aumento fino a 177,61 ma potrebbero esserci delle battute d’arresto perché la linea di pullback superiore dovrebbe essere un ostacolo robusto. Tuttavia, solo in caso di un calo stabile al di sotto di 150,10, il grafico si deteriorerebbe in modo significativo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX