Home
Sartorius

SARTORIUS dopo un semestre molto positivo aumenta le previsioni per il 2021

Scritto da -

Per l’intero anno Sartorius prevede ora una crescita delle vendite consolidate di circa il 45%

In attesa dei dati definitivi sul primo semestre (che verranno resi noti il 21 luglio), Sartorius ha annunciato di aspettarsi una forte performance. Inoltre, migliorano le prospettive per il futuro, al punto che Sartorius ha aumentato le sue previsioni per l’intero anno del 2021.

Per i primi sei mesi terminati il ​​30 giugno, la società prevede una crescita dei ricavi di circa il 60% (a valute costanti) con un margine EBITDA sottostante1 leggermente superiore al 34,0%.
Si prevede che i ricavi della Divisione Bioprocess Solutions crescano di circa il 63% con un EBITDA margin1 sottostante compreso tra 36,0 e 36,5% e una crescita della Divisione Lab Products & Services è stimata a circa il 52% con un EBITDA margin1 sottostante compreso tra 26,0 e 26,5 %.

Questa performance migliore del previsto è diffusa in entrambe le divisioni e in tutte le aree geografiche ed è supportata da un’acquisizione di ordini costantemente forte, catene di approvvigionamento stabili e capacità di produzione ampliate.

Per l’intero anno Sartorius prevede ora una crescita delle vendite consolidate di circa il 45% (in precedenza 35%) e un sottostante EBITDA margin1 di circa il 34% (in precedenza circa il 32%) per il Gruppo.
Per la Divisione Bioprocess Solutions, si prevede che le vendite aumenteranno di circa il 50% (in precedenza 40%) e il margine EBITDA sottostante1 della divisione è previsto a circa il 36% (in precedenza a circa il 34%).
La crescita delle vendite per la divisione Lab Products & Services è ora prevista del 30% (in precedenza 20%) con un margine EBITDA sottostante1 di circa il 26% (in precedenza circa il 24%).

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX