Home
Daimler

DAIMLER sotto accusa per manipolazione volontaria dei test sulle emissioni

Scritto da -

Il Consumer Center Bundesverband (VZBV) ha intentato una causa contro la casa automobilistica

Problemi all’orizzonte per . Il Consumer Center Bundesverband (VZBV), ossia il più grande gruppo tedesco per la protezione dei consumatori, ha intentato una causa contro la casa automobilistica, colpevole secondo loro di aver deliberatamente installato dispositivi di manipolazione illegali in diversi modelli di veicoli.

La causa, intentata presso un tribunale regionale di Stoccarda, cerca di stabilire un precedente che consentirebbe ai proprietari di auto Mercedes GLC e GLK di ottenere un risarcimento per il software che sarebbe stato utilizzato per ingannare i test sulle emissioni.
ha affermato di considerare infondata la controversia sulle emissioni contro di essa e di contestare il caso proposto dal VZBV.


Il VZBV stima che in Germania siano stati richiamati in totale 254.000 veicoli Mercedes. La sua cosiddetta Musterfeststellungsklage – o Model Declaratory Action – copre quasi 50.000 modelli Mercedes GLC e GLK.
Il richiamo è stato ordinato nel 2018 e il VZBV ha dichiarato che avrebbe presentato il suo caso prima che la potenziale responsabilità legale di Daimler scada, dopo un periodo di tre anni.
non ha ammesso illeciti in materia, parte del più ampio scandalo sulle emissioni ‘Dieselgate’, che è costato alla rivale Volkswagen più di 32 miliardi di euro (38 miliardi di dollari) di risarcimento tra multe e spese legali.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX