Home
Deutsche Post

DEUTSCHE POST boom, raddoppiati gli utili nel secondo trimestre

Scritto da -

Per quest’anno, il consiglio di amministrazione è ancora più ottimista e ora si aspetta un risultato operativo di oltre 7 miliardi di euro

Grazie al boom del business dei pacchi e degli espressi, sta correndo a passo di record, ed è stato in grado di raddoppiare il proprio risultato operativo (EBIT) a circa 2 miliardi di euro da aprile a giugno, come annunciato mercoledì sulla base di dati preliminari.
Il secondo trimestre ha dimostrato ancora una volta che il commercio mondiale continua a riprendersi e che il boom dell’e-commerce è sostenuto, anche se stiamo beneficiando notevolmente di entrambi gli sviluppi‘, ha affermato Appel.
Tutte le divisioni hanno aumentato i loro profitti, in particolare nel commercio espresso e pacchi.

Per quest’anno, il consiglio di amministrazione attorno al CEO Frank Appel è ancora più ottimista e ora si aspetta un risultato operativo di oltre 7 miliardi di euro. Ha anche aumentato gli obiettivi a medio termine.

Intanto i circa 550.000 dipendenti in tutto il mondo ricevono un altro speciale bonus-Covid per i loro servizi. Ogni dipendente a tempo pieno riceverà 300 euro, e questo comporterà un esborso totale di circa 200 milioni di euro (già inclusi nella previsione rialzata).

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX