Home
Deutsche Lufthansa LHA

LUFTHANSA si assicura ulteriore liquidità collocando bond per 1 miliardo di euro

Scritto da -

I fondi a lungo termine ora raccolti saranno utilizzati per rafforzare ulteriormente la liquidità del Gruppo

Bond per un valore di 1 miliardo di euro sono stati collocati sul mercato da . Il finanziamento è stato collocato in due tranche, con un termine di tre e otto anni e un volume di 500 milioni di euro ciascuno. La tranche con scadenza 2024 porta l’interesse al 2,0% l’anno, la tranche scadenza 2029 il 3,5%.

Con il collocamento avvenuto nel febbraio 2021, il Gruppo ha già assicurato il rifinanziamento di tutte le passività finanziarie dovute nel 2021 e ha anche rimborsato il prestito da 1 miliardo di euro prima del programma.
I fondi a lungo termine ora raccolti saranno utilizzati per rafforzare ulteriormente la liquidità di .


A partire dal 31 marzo, il Gruppo aveva contanti e equivalenti in contanti di 10,6 miliardi di euro (compresi i fondi non assegnati dai pacchetti di stabilizzazione in Germania, Svizzera, Austria e Belgio). A quel tempo, Lufthansa aveva utilizzato circa 2,5 miliardi di euro dei pacchetti di stabilizzazione del governo da 9 miliardi di euro.

Oltre al finanziamento tramite i bond collocati mercoledì, il Gruppo Lufthansa continua a preparare un aumento di capitale.
I proventi netti contribuirebbero in particolare al rimborso delle misure di stabilizzazione del Fondo di stabilizzazione economica tedesca (FSE) e al restauro di una struttura di capitale a lungo termine sostenibile ed efficiente. I comitatori esecutivi e di vigilanza non hanno ancora preso una decisione sulla dimensione e la tempistica di un possibile aumento di capitale.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX