Home
Volkswagen

VOLKSWAGEN sorprende con i dati preliminari del semestre. Boom dell’utile operativo

Scritto da -

Nella prima metà del 2021 l’utile operativo è di circa 11 miliardi di euro, trascinato dalla spinta di una forte domanda in Europa e Stati Uniti

Nella prima metà di quest’anno, le consegne ai clienti del Gruppo hanno continuato a registrare una forte ripresa, portando così ad una crescita del Gruppo, oltre che un utile operativo molto elevato.
E’ quanto emerge dai dati preliminari resi noti dal gruppo nella giornata di venerdì.

Sulla base di essi, prevede nella prima metà del 2021 un utile operativo di circa 11 miliardi di euro, trascinato dalla spinta di una forte domanda in Europa e Stati Uniti.
Non c’è confronto con il risultato dello scorso anno, quando a causa della pandemia ci fu una perdita di 803 milioni di euro. Gli analisti si aspettavano un profitto operativo significativamente minore.
Il dato è anche sopra i livelli pre-pandemia, infatti nel primo semestre 2019 l’utile operativo era stato di circa 9 miliardi.

Brilla anche il flusso di cassa netto automotive, che sarà di circa 10 miliardi di euro.

Il gruppo avverte però che il collo di bottiglia nella fornitura di semiconduttori si è spostato, e avrà un impatto più robusto nella seconda metà dell’anno.
I dati finanziari chiave per la prima metà del 2021 saranno resi noti il ​​29 luglio 2021.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX