Home
DAX borsa Francoforte

Il DAX (+0,65%) comincia la settimana con un nuovo record

Scritto da -

Poco prima della fine delle contrattazioni, l’indice tedesco era salito a 15.806,90 punti

La borsa tedesca ha continuato la corsa iniziata venerdì scorso, e ha stabilito nuovi record. Poco prima della fine delle contrattazioni, il Dax è salito a un livello record di 15.806,90 punti, anche se poi ha chiuso con un plus dello 0,65% a 15.790,51 punti.
Anche l’MDax ha raggiunto un livello elevato nel corso delle contrattazioni e alla fine ha guadagnato lo 0,52% a 34.957,22 punti.

Il miglior titolo del giorno è Delivery Hero +2,98.

Settore auto a velocità variabile.
Corre Volkswagen +2,73 allunga il suo rapporto con Herbert Diess fino al 2025. Intanto Goldman Sachs ha donato la quota una nuova raccomandazione di acquisto
BMW +1,28% anticipa i tempi per la vendita della sua prima auto elettrica I3. Dovrebbe arrivare verso la fine del 2023, mentre originariamente era prevista nel 2024.
Daimler +0,51% domani arresta la produzione a Sindelfingen a causa di carenza di semiconduttori. Intanto torna in dubbio la costruzione della fabbrica di batterie a Bitterfeld-Wolfen.

I titoli del settore energia sono stati richiesti.
Ne beneficiano RWE +2,40 (anche grazie a uno studio positivo di Goldman Sachs) e Siemens Energy (per il quale la britannica HSBC ha aumentato il target di prezzo a 38 euro).
Non servono a molto le buone notizie per la divisione farmaceutica del Gruppo Bayer -0,31%. Negli Stati Uniti, la società di Leverkusen ha ricevuto l’approvazione per il farmaco Finerenon. Questo può quindi essere usato per curare i pazienti con malattia renale cronica e diabete di tipo 2.

Le preoccupazioni per la diffusione della variante delta del Covid, penalizzano il settore viaggi e intrattenimento. Airbus -0,48% (tenuto a galla da un possibile maxi ordine di Air France-KLM), MTU -1,92, Lufthansa -1,31%.
Anche CTS Eventim -0,29% potrebbe essere influenzato dalla crisi sanitaria.

Prima del weekend, BASF +0,13% ha sollevato le previsioni dell’anno intero. Oggi Covestro +0,61% ha fatto altrettanto: l’azienda chimica ha aumentato le sue previsioni per l’anno in corso e lo ha giustificato principalmente con “un ulteriore miglioramento delle prospettive di margine per la seconda metà dell’anno”.
Corre Aixtron +1,05%, dopo che gli analisti di Barclays hanno sollevato il target di prezzo a 29 su 27 euro.

Rimbalza Teamviewer +3,24%, dopo il brusco scivolone della settimana scorsa a seguito dei risultati preliminari per il secondo trimestre del 2021.
Le azioni Qiagen -2,88% sono in calo dopo che la società di diagnostica e biotecnologie ha abbassato le prospettive di fatturato per l’intero anno dopo un secondo trimestre più debole del previsto. Anche le prospettive di utili della società sono state adeguate.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX