Home
Gerresheimer

GERRESHEIMER accelera la crescita dei ricavi, ma il mercato non è euforico

Scritto da -

Nel secondo trimestre del 2021, Gerresheimer AG ha generato ricavi organici per 377 milioni di euro, in aumento del 7,5%

Il partner per i settori farmaceutico, biotecnologico, sanitario e cosmetico Gerresheimer, ha resi noti i dati del secondo trimestre, che mostrano una forte crescita dei ricavi, e conferma la guidance per l’anno finanziario 2021.
Tuttavia, malgrado un secondo trimestre effettivamente soddisfacente, la qualità dei profitti e l’incidenza di alcuni fattori una tantum legati alla pandemia, hanno reso scettici gli investitori.

Nel secondo trimestre del 2021, Gerresheimer AG ha generato ricavi organici per 377 milioni di euro, in aumento del 7,5%. Nel core business la crescita è del 7,1% anno su anno.
L’EBITDA rettificato nel core business si è attestato a 85 milioni di euro, corrispondente a una crescita organica del 3,1%.
Il margine EBITDA rettificato organico nel core business è stato pari al 22,8 %.
L’utile netto rettificato si è attestato a 41 milioni di euro.
L’utile per azione rettificato si è attestato a 1,28 EUR, con un aumento anno su anno del 19,1%.

Prospettive per l’esercizio 2021

Per l’intero 2021, Gerresheimer si aspetta una crescita dei ricavi nell’intervallo percentuale medio a una cifra. Un Margine EBITDA rettificato tra il 22 % e il 23 % ed un utile per azione rettificato in aumento di circa il 10%.
A medio termine invece una crescita dei ricavi nell’intervallo percentuale alto a una cifra. Margine EBITDA rettificato di circa il 23 %. Utile per azione rettificato per migliorare di almeno il 10% annuo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX