Home
Morphosys

MORPHOSYS completa l’acquisizione di Constellation per 1,7 miliardi di dollari

Scritto da -

Per concretizzare questa operazione, MorphoSys ha avviato una partnership di finanziamento strategico a lungo termine con Royalty Pharma

La società biofarmaceutica MorphoSys ha annunciato il completamento dell’offerta di acquisto (con oggetto tutte le azioni in circolazione) di Constellation Pharmaceuticals. Il prezzo pagato è di $ 34,00 per azione, e alla scadenza circa 42.811.957 azioni di Constellation sono state validamente portate in adesione.
Complessivamente quindi, MorphoSys comprerà l’89% delle azioni Constellation.
Il valore totale della transazione è di circa 1,7 miliardi di dollari.

L’azienda tedesca completerà questa mossa strategica attraverso una seconda fase, che prevede la fusione di MorphoSys Development e Constellation, con conseguente sopravvivenza di Constellation come sussidiaria indiretta interamente controllata da MorphoSys.

Siamo lieti di dare il benvenuto al team Constellation a MorphoSys. Con i prodotti candidati ad alto potenziale di Constellation, le capacità complementari di ricerca e sviluppo e il team eccezionale, possiamo far avanzare ulteriormente la nostra missione nella lotta contro il cancro‘, ha affermato Jean-Paul Kress, MD, amministratore delegato di MorphoSys.

Per concretizzare questa operazione, MorphoSys ha avviato una partnership di finanziamento strategico a lungo termine con Royalty Pharma plc (‘Royalty Pharma’), che ha effettuato un pagamento anticipato di 1,425 miliardi di dollari, sostenendo il finanziamento della transazione con Constellation e lo sviluppo della pipeline combinata.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX