Home
Qiagen

QIAGEN annuncia l’inizio del programma di riacquisto azioni

Scritto da -

La finalità del riacquisto è quella di detenere azioni per soddisfare gli obblighi derivanti da piani di remunerazione dei dipendenti basati su azioni

Come aveva annunciato il 12 luglio scorso, Qiagen ha dato avvio al programma di riacquisto azioni proprie sul mercato.
Il programma durerà al massimo fino al 17 settembre, e avrà per oggetto circa 2,1 milioni di azioni dell’azienda, a un prezzo di acquisto totale fino a $ 100 milioni (o l’importo dell’euro equivalente, in ciascun caso senza costi di acquisto accessori).

Gli acquisti verranno fatti principalmente sulla piattaforma di trading elettronica della Borsa di Francoforte (XERA) e possono esserci anche riacquisti sulla piattaforma di negoziazione di CBoe Europe e Turquoise Europe.
Il programma di riacquisto sarà effettuato per conto e per conto di QIAGEN tramite un istituto finanziario incaricato dalla Società. L’istituto finanziario deciderà autonomamente la tempistica dell’acquisto delle azioni, senza essere influenzato dalla Società.

Il prezzo massimo di acquisto per azione (esclusi i costi di acquisto ausiliari) non supererà il prezzo medio di chiusura per gli ultimi cinque giorni di negoziazione prima del giorno di acquisto sulla piattaforma di trading elettronico della borsa di Francoforte di oltre il 10%.

La finalità del riacquisto di azioni è quella di detenere azioni proprie al fine di soddisfare gli obblighi derivanti da piani di remunerazione dei dipendenti basati su azioni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX