Home
Shop Apotheke

Shop Apotheke Europe abbassa le previsioni per il 2021 ma resta ottimista per il futuro

Scritto da -

Appena ieri il titolo era andato in rally grazie alla raccomandazione di acquisto di Jefferies

In vista della preparazione del rapporto finanziario provvisorio semestrale 2021, Shop Apotheke Europe è giunto a una nuova valutazione (al ribasso) delle previsioni per il 2021.
A causa delle difficoltà riscontrate nell’avviare due centri logistici in connessione tra loro (specialmente nel contesto di un mercato del lavoro stretto), e la continua forte domanda del cliente, Shop Apotheke non ha potuto soddisfare pienamente le richieste di mercato.

Il CdA prevede una crescita delle vendite del 10-15% (in precedenza: circa il 20%) e un margine EBITDA rettificato attorno allo zero (in precedenza: 2,3 al 2,8 percento).
Il volume Capex previsto è stato ristretto a circa 45 milioni di EUR (in precedenza: il 3,5% delle vendite).

Secondo la società, gli attuali vincoli logistici sono temporanei e un problema isolato, per cui non influenzerà qualsiasi delle future opportunità di crescita.
Il CEO Stefan Feltens precisa inoltre che “l’introduzione obbligatoria delle prescrizioni elettroniche (ERX) in Germania è dietro l’angolo, siamo ben preparati e in una pole position con la nostra competenza digitale e il marchio leader del negozio Apotheke.”

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX