Home
Vonovia_vna

E’ ufficiale: fallisce il tentativo di VONOVIA di acquisire DEUTSCHE WOHNEN

Scritto da -

Cosa accadrà ora? Vonovia apre la porta a tutti gli scenari, compresa la vendita delle azioni Deutsche Wohnen già in suo possesso

Era nell’aria da diversi giorni. Vonovia non ha raggiunto il livello minimo di accettazione che era stato fissato per dare luogo all’acquisizione di Deutsche Wohnen. Non si formerà quindi il più grande colosso immobiliare d’Europa.

L’offerta lanciata da Vonovia aveva come termine ultimo per l’accettazione il 21 luglio 2021, alla mazzanotte. La soglia minima era fissata al 50% del capitale.
Alla fine le accettazioni erano tali da poter arrivare a possedere circa il 47,62% di Deutsche Wohnen (tenendo anche conto delle quota già detenute direttamente da Vonovia).
Vonovia prevede di pubblicare il numero finale di azioni di Deutsche Wohnen per le quali l’offerta è stata accettata durante il periodo di accettazione regolare il 26 luglio 2021.


Malgrado questa operazione fosse malvista dagli investitori di Vonovia (il titolo cadde pesantemente dopo l’annuncio), Vonovia ribadisce di “continuare a visualizzare la combinazione delle due società come strategicamente avvincente“.

Cosa accadrà ora? Vonovia apre la porta a tutti gli scenari, compreso il lancio di una nuova offerta o l’acquisto di un’altra piccola quota di Deutsche Wohnen, ma anche la possibilità di vendita delle azioni Deutsche Wohnen in suo possesso.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX