Home
Bechtle

BECHTLE aumenta guadagni e previsioni di margine per il 2021

Scritto da -

I ricavi da aprile a giugno sono saliti a circa 1.430 milioni di euro, circa il 9% in più rispetto all’anno precedente

Dopo uno sviluppo molto positivo degli utili durante i primi sei mesi dell’anno, Bechtle alza le sue previsioni per l’intero anno del 2021.
La più grande casa di sistemi IT in Germania ritiene che l’EBT dovrebbe ora crescere in modo molto significativo (in precedenza: in modo significativo) con un margine superiore (in precedenza: stesso livello) rispetto all’anno precedente. L’Executive Board conferma la sua previsione di crescita significativa dei ricavi.

Rigardo ai dati del secondo trimestre, i dati preliminari di Bechtle suggeriscono un utile prima delle imposte (EBT) pari a oltre 80 milioni di euro, che si traduce in un aumento di quasi il 40% anno su anno (secondo trimestre 2020: 58,1 milioni di euro).
Ciò include effetti una tantum attraverso lo storno di accantonamenti e svalutazioni.
L’EBT puramente operativo si è attestato a circa 71 milioni di euro, con un incremento di oltre il 20% rispetto all’anno precedente.
I ricavi nei mesi da aprile a giugno sono saliti a circa 1.430 milioni di euro, circa il 9% in più rispetto all’anno precedente (1.310,5 milioni di euro).
Il margine EBT è cresciuto in linea con un previsto 5,7% nel secondo trimestre, o un ottimo 5% escludendo gli effetti una tantum.

Bechtle pubblicherà il suo rapporto intermedio su H1 e Q2 contenente i numeri definitivi il 12 agosto 2021.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX