Home
Rheinmetall

RHEINMETALL sigla un contratto di sviluppo con l’esercito degli Stati Uniti

Scritto da -

L’obiettivo del progetto è fornire l’esercito di un veicolo da combattimento di fanteria di nuova generazione

L’esercito USA ha assegnato ad American Rheinmetall Vehicles – sussidiaria statunitense del gigante dell’industria della difesa Rheinmetall – un contratto di sviluppo per la progettazione digitale di fase 2 del programma Opzionalmente Manned Fighting Vehicle (OMFV).
American Rheinmetall Vehicles eseguirà questo progetto con alcuni partnes del settore, tra cui Raytheon Technologies, L3Harris Technologies, Textron Systems e Allison Transmission.


Il programma OMFV dell’esercito degli Stati Uniti è uno sforzo di modernizzazione del terreno per sostituire quasi 3.800 veicoli da combattimento.
Questa è una grande vittoria – ha affermato Matt Warnick, amministratore delegato di American Rheinmetall Vehicles – facciamo un altro importante passo avanti nel portare il tipo di soluzione tecnologica di nuova generazione, partnership e capacità industriale che l’esercito degli Stati Uniti merita‘.

Alla fine del progetto, il team fornirà all’esercito degli Stati Uniti un veicolo da combattimento di fanteria di nuova generazione, dotato di una piattaforma rivoluzionaria con un’architettura modulare a sistemi aperti. Ciò consentirà un rapido inserimento di nuove funzionalità non appena saranno disponibili, garantendo l’overmatch oggi e l’overmatch domani.
La fase di progettazione digitale dà il via al programma OMFV e prosegue fino all’inizio del 2023, gettando le basi per le future fasi di sviluppo e produzione.
La competizione per la fase 3 (progettazione dettagliata)  comincerà probabilmente nel 2023, e verr seguita dalla fase 4 (costruzione e test del prototipo), che si tradurrà in test governativi all’inizio del 2026.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX