Home
Volkswagen

VOLKSWAGEN si avvicina all’acquisizione di Europcar grazie a una maxi-offerta

Scritto da -

Per la società di noleggio sono stati proposti circa 50 centesimi di euro per azione, ossia circa 2,5 miliardi di euro (3 miliardi di euro)

Dopo che una recente offerta era stata respinta perché giudicata troppo bassa, Volkswagen ci riprova con la società di autonoleggio Europcar. E secondo le ultime voci, sarebbe vicina a fare centro stavolta.
Sarebbe infatti prossimo l’accordo per acquistare Europcar Mobility Group, dopo che il consorzio a guida ha aumentato la sua offerta a circa 50 centesimi di euro per azione, ossia circa 2,5 miliardi di euro (3 miliardi di euro).

Si tratta di un premio del 27% rispetto al attuale prezzo delle azioni Europcar del 22 giugno, ossia il primo giorno che emerse questa trattativa.
La precedente offerta era di 44 centesimi, e come detto venne respinta circa un mese fa.

Mentre un accordo potrebbe essere raggiunto già a questa settimana, i termini potrebbero ancora cambiare. I negoziati sono particolarmente complessi anche perché ci sono ben 10 diverse parti coinvolte, compresi più di mezza dozzina di hedge fund investitori in Europcar.


è interessata ad ottenere l’accesso alle infrastrutture e alla tecnologia Europcar, anche se ne’ i rappresentanti di una ne’ quelli dell’altra società hanno voluto commentare le ultime voci.

Se un accordo verrà raggiunto, per Volkswagen sarebbe un’inversione di marcia, visto che ha assunto Europcar alla fine degli anni ’90, ma poi lo ha venduto alla società Eurazeo SE nel 2006 per 1,26 miliardi di euro. Alla fine dello scorso anno, Europcar ha accettato una ristrutturazione del debito e un aumento di capitale che ha spazzato via più di 1 miliardo di euro di debito e delegato il controllo della Società a numerosi hedge fund, incluso Anchorage Capital Group e Marathon Asset Management.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX