Home
telefonica-deutschland-1

TELEFONICA DEUTSCHLAND, semestre da record grazie alla spinta di O2

Scritto da -

I ricavi sono aumentati del 2,9% a 3,74 miliardi: la più alta crescita nella storia della società dopo la fusione con E-Plus nel 2015

Si alza il velo sui conti semestrali di Telefónica Deutschland, che mostra performance da record in quanto a ricavi e risultato operativo adjusted OIBDA.
Il numero di clienti mobili a contratto è aumentato di 594.000 nella prima metà dell’anno (escluso M2M), trainato dal marchio principale O2 (La graduale riapertura dei negozi ha rafforzato questo slancio).

I ricavi sono aumentati del 2,9% a 3,74 miliardi di euro nella prima metà del 2021, mostrando la più alta crescita dei ricavi nella storia della società dopo la fusione con E-Plus nel 2015.
L’utile operativo rettificato OIBDA è aumentato dell’8,2% (corretto per gli effetti eccezionali del 3,5 percento), un aumento superiore alla media nonché il più alto che l’azienda abbia mai registrato dopo i primi sei mesi.

Secondo trimestre

Nel secondo trimestre del 2021, i ricavi sono aumentati del 5,7% a 1,9 miliardi di euro, guidato dalla continua forte crescita dei clienti e dalla domanda per il marchio principale O2.
L’incremento dei nuovi clienti con contratto mobile nel secondo trimestre è stato pari a 374.000. L’ARPU contrattuale – il ricavo medio mensile per cliente – è passato da 13,3 a 13,6 euro.
L’utile operativo OIBDA è aumentato in modo molto dinamico nel trimestre del 10,8% a 612 milioni di euro.

Previsioni Telefónica Deutschland 2021

Sulla base della forte performance nella prima metà dell’anno, stiamo alzando la nostra guidance per l’anno fiscale 2021‘, ha affermato Markus Haas, CEO di Telefónica Deutschland.
Le prospettive per l’anno fiscale 2021 sono infatti aumentate: entrate e reddito operativo rettificato OIBDA per l’anno fiscale 2021 ora dovrebbe essere “leggermente positivo” rispetto all’anno precedente.
Il CAPEX previsto (rapporto tra investimenti in conto capitale e vendite) rimane invariato al 17% – 18%.

Il programma strategico dell’azienda è stato lanciato nel 2020 e durerà fino al 2022, durante il quale l’azienda mira a ottenere una crescita cumulativa dei ricavi di almeno il 5% e un miglioramento continuo dei margini.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX