Home
Daimler

DAIMLER svolta verso la storia. Si dividerà in due società: Daimler Trucks e Mercedes-Benz

Scritto da -

Decise le modalità dello spin off della divisione camion. A ottobre la scelta sul cambio di denominazione

Il Consiglio di Amministrazione e il Consiglio di Sorveglianza di hanno dato il via al riallineamento storico dell’azienda, con lo spin-off della divisione camion Daimler Truck entro la fine di quest’anno.

Gli azionisti di Daimler deterranno una quota del 65% nella nuova società, che sarà poi quotata in borsa come indipendente.
Daimler manterrà una quota di minoranza del 35% e intende trasferire il 5% a Daimler Pension Trust e.V., un’associazione registrata secondo la legge tedesca.
Agli azionisti di Daimler verrà data una quota aggiuntiva in Daimler Truck Holding AG, leader mondiale del mercato dei veicoli commerciali, per ogni due azioni che detengono nella “casa madre”.


Un’assemblea generale straordinaria che si terrà il 1 ottobre di quest’anno, decideranno su questo riallineamento.
In questo contesto, verrà presa anche la decisione di rinominare Daimler come Mercedes-Benz Group AG a partire da febbraio 2022. Questo passaggio ha lo scopo di sottolineare l’attenzione futura dell’azienda sul business delle auto e dei furgoni con la Mercedes-Benz marchio nonché i sottomarchi Mercedes-AMG, Mercedes-Maybach e Mercedes-EQ.
 

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX