Home
Vonovia_vna

VONOVIA-DEUTSCHE WOHNEN, ci risiamo: nuova offerta di acquisto a 53 euro per azione

Scritto da -

Entro una settimana Bafin deciderà se consentire l’immediato lancio di una nuova offerta di acquisto

Dopo un altro tentativo fallito, Vonovia non si scoraggia e ci riprova. Il big player del settore immobiliare ha stretto un accordo con l’altro gigante Deutsche Wohnen per arrivare a una fusione, e creare così il più grande gruppo immobiliare residenziale in Europa.

lancerà quindi un’altra offerta pubblica di acquisto agli azionisti di (su tutte le azioni in circolazione) per acquisire le loro azioni contro il pagamento di 53 EUR per singolo titolo Deutsche Wohnen, non appena consentito ai sensi dei requisiti legali.
L’offerta di acquisizione proposta sarà soggetta ad un tasso minimo di accettazione del 50% delle azioni in circolazione di Deutsche Wohnen.

In teoria la nuova offerta di acquisizione pubblica dovrebbe aspettare un anno prima di essere lanciata, visto che tale tempo deve intercorrere dalla precedente offerta che non è andata a buon fine. Tuttavia Deutsche Wohnen ha rinunciato a questo periodo di “blocco”, dandone comunicazione all’autorità federale di vigilanza finanziaria (Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht, Bafin).
La decisione in merito di Bafin sarà a sua totale discrezione, ed è prevista nella prossima settimana.

Il Consiglio di Gestione e il Consiglio di Vigilanza di , in base alla revisione del documento di offerta che intende presentare , intende sostenere e raccomandare la sua accettazione agli azionisti, giacché resta convinta dei vantaggi strategici di una fusione tra le due società.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX