Home
DAX borsa Francoforte

Il DAX comincia agosto in positivo (+0,16%) malgrado il crollo di Allianz

Scritto da -

Intanto l’mDax dei valori di medie dimensioni è aumentato dello 0,68% a 35 punti 384.24

I dati economici e lo slancio di Wall Street, hanno portato una seduta amichevole al mercato azionario tedesco. L’indice Dax è avanzato dello 0,16% a 15568.73 punti. Il mercato azionario avrebbe potuto andare più forte, ma è stato frenato dal crollo di Allianz.
Intanto l’mDax dei valori di medie dimensioni è aumentato dello 0,68% a 35 punti 384.24.

I singoli titoli

Come detto, la sessione del DAX è caratterizzata soprattutto dal crollo di Allianz -7,76%. L’assicuratore avverte che l’escalation delle controversie legali contro il cosiddetto Fondo Alpha strutturale potrebbe provocare forti esborsi economici, andando a incidere sulle performance future dell’azienda. Intanto NordLB ha declassato il titolo da ‘Buy’ a ‘Hold’.

Brilla Infineon +3,97% cresce alla vigilia della presentazione dei numeri per il Q3. Il mercato si aspetta cifre importanti, soprattutto grazie alla elevata domanda di chip per cellulari e industria automobilistica.
Ne beneficia anche il produttore di apparecchiature per l’industria dei semiconduttori Aixtron +4,28%, che giovedì ha alzato le sue previsioni e mostrato conti solidi.

Vonovia +2,49% ci riprova: il big player del settore immobiliare vuole lanciare un’altra OPA sull’altro gigante Deutsche Wohnen +0,30% per arrivare a creare così il più grande gruppo immobiliare residenziale in Europa.

Goldman mette Daimler +1,54% nella ‘Conviction Buy List’ – obiettivo 110 euro. L’azienda tedesca venerdì ha annunciato una svolta: si dividerà in Daimler Trucks e Mercedes-Benz.
Anche Volkswagen +0,12% beneficia di uno studio positivo, da parte di DZ-Bank, che ha portato i titoli da “hold” a “comprare”.

Continua il momento difficile per Fresenius -0,95% e FMC -2,40%. Pur essendo state migliorate le previsioni 2021 della casa madre, si sente l’incidenza della performance negativa della controllata attiva nel settore della dialisi.

Corre Fuchs Petrolub +2,81%, dopo che Kepler Cheuvreux ha sollevato il titolo da ‘Hold’ a ‘Buy’ – obiettivo 50 euro.
La società biotech Evotec -0,91% vuole tornare alla borsa degli Stati Uniti. Il Gruppo ha presentato i documenti necessari alla SEC per essere elencata al NASDAQ  sotto forma di American Depositary Shares (ADS).
Intanto Il distributore di prodotti chimici Brenntag +0,36% rileva l’intero patrimonio aziendale e l’attività di distribuzione della società statunitense Matrix Chemical, specializzato in solventi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX