Home
Merck

MERCK, boom del business di laboratorio: rivisti al rialzo gli obiettivi annuali

Scritto da -

La divisione di laboratorio sta beneficiando della pandemia, in quanto fornisce molti ricercatori di vaccini

La crisi pandemica ha aumentato il ritmo del business di laboratorio, spingendo gli affari del gruppo Merck il cui titolo per la prima volta sale oltre 180 euro.
Il Gruppo con sede a Darmstadt ha avuto ancora una volta un trimestre forte.
Tra aprile e giugno infatti le vendite sono aumentate del 18% su base annua a 4,9 miliardi di euro.
L’utile operativo adjusted è salito del 47% a 1,58 miliardi di euro. Entrambe le cifre chiave sono risultati migliori delle previsioni di mercato.
Dopo le tasse, Merck ha guadagnato 747 milioni di euro, rispetto ai 289 milioni di euro dell’anno precedente.

In particolare, la divisione di laboratorio sta beneficiando della pandemia, in quanto fornisce molti ricercatori di vaccini.
Nel secondo trimestre dell’anno, il Gruppo ha anche avuto un’ottima performance nella divisione farmaceutica e del settore dei semiconduttori.

Merck previsioni 2021

La direzione intorno al CEO recentemente in carica Belen Garijo ha quindi alzato ancora una volta le previsioni annuali.
Le vendite dovrebbero crescere tra i 18,8 e i 19,7 miliardi di euro quest’anno (anno precedente: 17,5 miliardi di euro). Finora erano previsti da 18,5 a 19,5 miliardi di euro. L’Ebitda adjusted dovrebbe aumentare tra 5,6-6,0 miliardi di euro nel 2021 (5,2 mld nell’anno precedente). La vecchia previsione era compresa tra i 5,4 e i 5,8 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX