Home
Carl Zeiss Meditec

Carl Zeiss Meditec aumenta gli obiettivi annuali dopo il Q3

Scritto da -

Accelerazione della crescita in entrambe le business unit strategiche con buoni contributi da tutte le regioni

La ripresa sempre più percettibile dagli effetti della pandemia  fa bene ai conti di Carl Zeiss Meditec. L’azienda dii tecnologia medica oltre alla crescita dei ricavi, guadagna spazio nel business delle apparecchiature.

Carl Zeiss Meditec ha generato un fatturato di 1.198,2 milioni di euro nei primi nove mesi dell’anno fiscale 2020/21 (anno precedente: 967,9 milioni di euro), in crescita del 23,8% (corretto per gli effetti valutari: +27,6%).
L’utile prima di interessi e imposte (EBIT) è aumentato in modo più che proporzionale, a 282,8 milioni di euro (anno precedente: 111,9 milioni di euro). Ciò è stato determinato in particolare da un mix di prodotti favorevole e da un’elevata percentuale di ricavi ricorrenti, nonché da basse spese di vendita e di marketing.

Il margine EBIT è stato del 23,6% (anno precedente: 11,6%).
L’utile per azione è aumentato a € 2,04 (anno precedente: € 0,77).

Tutte le business unit strategiche hanno contribuito alla crescita, e gli elevati tassi di crescita sono stati registrati in tutte le regioni dichiaranti.
Ancora una volta, la regione APAC2 ha fornito il maggior contributo alla crescita, con ricavi +34,7%. Cina e Corea del Sud hanno registrato i tassi di crescita più elevati.

Carl Zeiss Meditec previsioni 2021

Grazie al positivo sviluppo dell’attività, Carl Zeiss Meditec ha alzato i propri obiettivi per l’anno fiscale in corso 2020/21.
I ricavi dovrebbero superare il precedente obiettivo di circa 1,6 miliardi di euro (anno precedente: 1.335,5 miliardi di euro).
Il margine EBIT dovrebbe superare significativamente il precedente obiettivo di circa il 20% nell’anno fiscale 2020/21 (anno precedente: 13,3%), sostenuto in larga misura dalle attuali basse spese di vendita e marketing.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX