Home
Hello Fresh

HELLO FRESH, semestre positivo ma l’EBITDA 2021 è corretto al ribasso

Scritto da -

Le maggiori spese incidono sull’outlook dell’intero anno

Il fornitore di cibi in scatola HelloFresh continua sul suo percorso di crescita. Ha infatti ampliato le vendite nel secondo trimestre, salite del 66,5% a 1,56 miliardi di euro (Q2 2020: € 972,1 milioni). Il numero di ordini è cresciuto a 30.98 milioni nel secondo trimestre, corrispondente ad un aumento del 71,2% anno su anno.
Un risultato notevole, tenuto conto che il secondo trimestre del 2020 è stato quello del grande picco, provocato dai lockdown pressoché totali in tutta Europa.

L’EBITDA rettificato del Gruppo è di 157,8 milioni di euro (+ 2,7% rispetto al Q2 2020: 153,6 milioni), che ha portato a un margine EBITDA rettificato del 10,1%.

HelloFresh continua inoltre a programmare la sua espansione in altre zone del mondo, come il Nord America e Australia (con l’acquisizione di YouFoodz a luglio). Anche in Europa, con il marchio Green Chef lanciato nel Regno Unito e l’ingresso del mercato in Norvegia, dopo averlo fatto in Svezia e Danimarca.
Con l’introduzione negli Stati Uniti e nel Benelux, Hellofresh cattura una quota più elevata di clienti.

HelloFresh previsioni 2021

Sulla base delle forti prestazioni di crescita, Hello Fresh rivede le previsioni 2021.
Il Gruppo si aspetta una crescita delle vendite rettificata valutaria del 45-55% (in precedenza 35-45%) ma rivede al ribasso il margine EBITDA rettificato, tra il 8.25-10,25% (precedente 10-12%).
Questa previsione si giustifica con le maggiori spese, principalmente a causa di una produttività inizialmente più bassa e sottoutilizzazione in nuovi siti di produzione. Inoltre, la società sta accelerando ulteriormente la crescita delle funzioni chiave, in particolare delle sue tecnologie e dei team di dati. Questo continuo investimento nell’infrastruttura e sulla piattaforma di Hellofresh è una componente importante per raggiungere la sua ambizione di crescita midterm.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX