Home
Evotec

EVOTEC rivede l’outlook 2021 sulle vendite, ma l’utile rimane in bilico tra 105-120 mln

Scritto da -

Nel frattempo Evotec ha annunciato l’apertura del suo impianto di produzione cGMP a Redmond (Washington)

Dopo un aumento delle vendite nel primo semestre, l’azienda biotech Evotec continua a vedersi sulla buona strada verso i suoi obiettivi annuali.
Nei primi sei mesi i ricavi sono saliti di quasi un quinto a poco meno di 280 milioni di euro. Tuttavia, il risultato operativo è sceso di quasi un quarto a 36 milioni di euro nel primo semestre, a causa dell’aumento degli investimenti e dell’aumento della spesa per la ricerca e lo sviluppo.

EVOTEC previsioni 2021

Le vendite dovrebbero salire ulteriormente a 550-570 milioni di euro nel 2021, si tratterebbe di un aumento fino a circa il 14% rispetto all’anno precedente.
Gli utili al lordo di interessi, imposte, ammortamenti (Ebitda) dovrebbero essere tra i 105 e i 120 milioni di euro, rispetto ai poco meno di 107 milioni di euro del 2020.

Nel frattempo Evotec ha annunciato l’apertura del suo impianto di produzione cGMP per lo sviluppo clinico tardivo e la commercializzazione biologica (J.POD 1 US) a Redmond, Washington, USA. L’innovativo impianto di produzione biofarmaceutica cGMP completa la piattaforma J.DESIGN di Just – Evotec Biologics, che integra l’analisi dei dati e l’apprendimento automatico in tutte le fasi della ricerca, sviluppo e produzione di prodotti biologici, ha detto Evotec in una dichiarazione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX