Home
Deutsche Telekom

DEUTSCHE TELEKOM rivede ancora al rialzo le previsioni 2021 dopo la trimestrale

Scritto da -

Nel secondo trimestre l’utile netto è aumentato di quasi il 150% a 1,9 miliardi. Rettificato per fattori speciali, l’utile netto è aumentato del 65,3%

Per la seconda volta, alza le sue previsioni nel 2021. A contribuire in misura determinante sono i risultati della controllata statunitense T-Mobile US, che a sua volta ha aumentato le sue previsioni annuali. Con le figure trimestrali, Deutsche Telekom ha superato le previsioni degli analisti.

Nel secondo trimestre, le entrate nette sono aumentate del 6,8% anno su anno, raggiungendo 26,6 miliardi di euro.
L’EBITDA regulated sale a 9,4 miliardi di euro, +1,1%.
Il free cash flow giunge al massimo del 14,1% a 2,8 miliardi di euro.
L’utile netto è aumentato di quasi il 150% a 1,9 miliardi di euro. Rettificato per fattori speciali, l’utile netto è aumentato del 65,3% a 2,1 miliardi di euro nel secondo trimestre.
Il Gruppo ha rafforzato nuovamente gli investimenti: fino al 16,8% a 4,3 miliardi di euro.

Deutsche Telekom previsioni 2021

Grazie ai forti risultati del secondo trimestre, ha sollevato le prospettive per l’EBITDA regulated a oltre 37,2 miliardi di euro, ossia +0,2 miliardi rispetto alla guidance di maggio. La guida per il free cash flow rimane invariato a oltre 8 miliardi di euro.
L’azienda vede ancora un forte business della banda larga in Germania (tra aprile e giugno 93.000 nuovi clienti), e continua crescita dei clienti negli USA (maggiore rispetto ai suoi concorrenti nel secondo trimestre).

L’integrazione di Sprint, acquisita dal 1 aprile 2020, sta progredendo più velocemente di quanto previsto. T-Mobile Gli Stati Uniti si aspettano ora sinergie dalla transazione per raggiungere da 2,9 a 3,1 miliardi di dollari nell’attuale esercizio finanziario, ossia 100 milioni di dollari più della guidance più recente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX