Home
Vonovia_vna

VONOVIA, inizia oggi un nuovo tentativo di rilevare DEUTSCHE WOHNEN

Scritto da -

Da oggi, gli azionisti di Deutsche Wohnen possono accettare l’offerta di 53 euro per azione tramite la loro banca depositaria

Dopo il tentativo falLito poche settimane fa, Vonovia sta avviando un altro tentativo di rilevare il concorrente più piccolo Deutsche Wohnen. L’intenzione del più grande gruppo immobiliare tedesco è rilevare almeno il 50% delle azioni del concorrente. L’ultima offerta è fallita proprio su questa soglia.

Da oggi, gli azionisti di Deutsche Wohnen possono accettare l’offerta di 53 euro per azione tramite la loro banca depositaria. Ciò significherebbe che Deutsche Wohnen varrebbe un totale di 19 miliardi di euro. Il periodo di offerta dovrebbe terminare il 20 settembre a mezzanotte.
Un aumento del prezzo dell’offerta è irrevocabilmente escluso durante il periodo di accettazione e il periodo di accettazione aggiuntivo.

Vonovia ha confermato che non ci saranno ulteriori offerte di acquisizione. La società con sede a Bochum mira a un tasso di accettazione minimo del 50% anche questa volta.
Il capo di Deutsche Wohnen, Michael Zahn, e i suoi colleghi membri del consiglio avevano sostenuto la nuova offerta.
 

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX