Home
rwe-1

RWE, intesa per costruire un parco eolico in Giappone

Scritto da -

RWE Renewables ha raggiunto un accordo con Kansai Electric Power

La compagnia energetica RWE sta esaminando le possibilità di realizzare un parco eolico offshore con sistemi galleggianti in Giappone. A tal fine, la divisione dell’azienda tedesca RWE Renewables ha raggiunto un accordo con Kansai Electric Power (Kansai EPCO), come annunciato dalla stessa società di Essen.
RWE vede un grande potenziale per questo tipo di sistema, soprattutto nelle regioni con acque costiere profonde. Secondo Kansai, gli impianti offshore galleggianti sono un’opportunità per avvicinarsi al loro obiettivo di diventare climaticamente neutri in tutte le aree di attività entro il 2050.

RWE è anche idrogeno

RWE si è trasformata in una delle più grandi società di elettricità verde in Europa. Il fornitore tedesco sta portando avanti lo sviluppo del suo business dell’idrogeno.
La divisione commerciale RWE Supply & Trading e il gruppo ucraino Naftogaz hanno firmato un accordo di massima per esaminare progetti congiunti. Ciò include, ad esempio, la produzione di idrogeno con elettricità verde in Ucraina e il suo stoccaggio e trasporto in Germania, ha annunciato domenica RWE

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX