Home
Delivery Hero

DELIVERY HERO è nuovamente in rosso nella prima metà dell’anno

Scritto da -

Il servizio di consegna cibo ha registrato una perdita di quasi un miliardo di euro

I conti semestrali di Delivery Hero evidenziano una perdita imponente, di quasi un miliardo di euro. Per al precisione sono di 918,1 milioni di euro, come annunciato giovedì a Berlino dal gruppo DAX. Un anno fa, il servizio di consegna online registrava una perdita di circa la metà, a 448 milioni di euro.
In termini operativi, Delivery Hero ha un Ebitda rettificato di -350,8 milioni di euro nel primo semestre, rispetto a -319,8 milioni dell’anno scorso.

Nella prima metà del 2021, il valore lordo delle merci è aumentato di ben tre quarti a 16,2 miliardi di euro, mentre le vendite totali nei segmenti sono più che raddoppiate a 2,9 miliardi di euro. Il volume degli ordini è aumentato di oltre l’80% a 1,39 miliardi.
Le cifre, così come quelle dell’anno precedente, includono la società sudcoreana Woowa, che è stata rilevata.

Il CEO Niklas Östberg continua a concentrarsi completamente sulla crescita a scapito della redditività. Ha confermato le prospettive per il margine che era stato abbassato due settimane fa.
Nell’anno in corso, si prevede che il risultato operativo rettificato in relazione al valore lordo delle merci si aggirerà intorno al meno 2% anziché dal -1,5/-2% in precedenza.
Ha inoltre aumentato le previsioni di vendita da 6,4 a 6,7 ​​miliardi di euro. Delivery Hero prevede ora che il valore lordo della merce raggiunga i 33-35 miliardi di euro per l’intero anno.

L’ingresso in Gorillas

Intanto secondo un comunicato stampa, Delivery Hero sta per unirsi alla startup del servizio di consegna Gorillas.
Il gruppo entrerebbe per circa 200 milioni di euro, come ha scritto il ‘Manager Magazin’, citando persone a conoscenza della questione. Ulteriori 200-400 milioni di euro devono essere investiti in seguito.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX