Home
Fresenius Medical Care

FRESENIUS MC investe 25 milioni di dollari in Humacyte (USA)

Scritto da -

In vista della fusione di Humacyte con SPAC , l’azienda tedesca sta rafforzando la sua posizione come investitore principale

Investimento importante in vista per Fresenius Medical Care. Il fornitore leader mondiale di prodotti e servizi per le persone con malattie renali, sta investendo ulteriori 25 milioni di dollari nella società medica statunitense Humacyte.
In vista della fusione di Humacyte con una società di acquisizione per scopi speciali (SPAC) , Fresenius Medical Care sta rafforzando la sua posizione nella nuova entità come investitore principale.

Fresenius Medical Care ha acquisito una partecipazione in Humacyte nel 2018 per 150 milioni di dollari e ha concordato una partnership strategica.
La società combinata è quotata e negozia alla borsa Nasdaq sotto HUMA. La quota originale di Fresenius Medical Care in Humacyte sarà scambiata con azioni della società combinata.

Humacyte e Fresenius Medical Care avevano già ampliato la loro collaborazione a giugno: oltre all’accesso vascolare e alle applicazioni per l’arteriopatia periferica, Fresenius Medical Care ha ottenuto i diritti esclusivi per commercializzare il vaso acellulare umano al di fuori degli Stati Uniti, inclusi miglioramenti e modifiche per il trauma vascolare applicazioni.
Il vaso sanguigno derivato dalla biotecnologia è un prodotto in fase di sperimentazione ed è attualmente oggetto di sperimentazioni cliniche in fase avanzata negli Stati Uniti e in Europa. Humacyte prevede di richiedere l’approvazione normativa in entrambi i mercati dopo il loro completamento. dal canto suo, Fresenius Medical Care supporterà i processi di approvazione e pianificherà l’introduzione in altri mercati in tutto il mondo con Humacyte.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX