Home
Deutsche Lufthansa LHA

LUFTHANSA, il Ceo preannuncia “un freddo e lungo inverno per la compagnia”

Scritto da -

‘Il percorso verso la normalità richiederà più tempo per noi che per molti altri’, ha affermato Spohr

Secondo il capo di , Carsten Spohr, il gruppo non ha ancora superato la crisi da Covid. Anzi, sottolinea che la compagnia si sta “preparando per un altro inverno lungo e freddo“.
Sebbene Spohr non veda a rischio gli obiettivi che si è prefissato per l’anno in corso, è molto più pessimista dell’ultima volta quando si tratta di aprire importanti mercati dei voli a lungo raggio.

Per l’importante mercato del Nord America, è meglio evitare previsioni, ha affermato Spohr.
Al momento della presentazione dei dati semestrali, aveva indicato la fine di settembre come la data di ritorno degli europei vaccinati verso gli Stati Uniti. Invece è improbabile che la Cina apra fino al secondo trimestre del prossimo anno.
Il percorso verso la normalità richiederà più tempo per noi che per molti altri‘, ha affermato Spohr, riferendosi ai profitti di molte società Dax.

Spohr era ottimista nel riuscire a gestire il necessario ridimensionamento. Lufthansa ha attualmente circa 110.000 dipendenti, circa 30.000 in meno rispetto a prima del Covid.
Secondo la compagnia ci sono ancora circa 5.000 dipendenti con cui risolvere il rapporto in Germania. Con il sindacato dei piloti Vereinigung Cockpit, invece, non esiste ancora un contratto collettivo che vada oltre la primavera del prossimo anno.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX