Home
Siemens

Siemens, contratto ferroviario da 3 miliardi di dollari in Egitto

Scritto da -

L’azienda tedesca partecièerà alla costruzione dell’ambizioso “Canale di Suez su rotaie”

La divisione tecnologica ferroviaria del gruppo tecnologico Siemens ha ricevuto un contratto da un miliardo di dollari dall’Egitto.
Il contratto include la consegna di un sistema ferroviario completo e include la prima linea ad alta velocità del paese con traffico passeggeri e merci elettrificato.

La prima sezione di oltre 660 chilometri di rete ferroviaria, che coprirà un totale di 1.800 chilometri di linea ad alta velocità, ha un valore d’ordine di 4,5 miliardi di dollari USA, di cui Siemens Mobility rappresenta circa 3 miliardi di dollari, secondo quanto stimato dalla società.

fornirà treni ad alta velocità e regionali, locomotive e infrastrutture ferroviarie, nonché servizi correlati.
Oltre alla società con sede a Monaco, nel progetto ci sono anche Orascom Construction e The Arab Contractors, con i quali Siemens ha firmato la lettera di intenti.

Il capo della , Roland Busch, ha definito il progetto un ‘Canale di Suez su rotaie per l’economia egiziana.
La prima sezione dovrebbe collegare il Mar Rosso e il Mediterraneo. I contratti per le altre sezioni dovrebbero essere firmati nelle prossime settimane.

Circa la metà del valore aggiunto del progetto avverrà in Germania. I treni sono costruiti a Krefeld, le locomotive a Monaco di Baviera e la tecnologia di segnalazione proviene da Braunschweig.
Siemens prevede di consegnare i primi veicoli entro la metà o la fine del 2023.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX