Home
Daimler

Daimler, l’ottimismo si scontra con un importante ostacolo tecnico

Scritto da -

Il mercato si è ripreso con grande slancio, spingendo il titolo oltre la soglia dei 50 euro

Daimler ha ottenuto risultati significativamente migliori rispetto alle attese degli analisti nel terzo trimestre. Il mercato si è ripreso più velocemente del previsto, soprattutto a settembre. Questo ha spinto il titolo oltre la soglia psicologica dei 50 euro.

Erano già arrivate raccomandazioni di acquisto nei giorni scorsi. Goldman Sachs l’ha fatto lo scorso lunedì, anche per via della nuova strategia dell’azienda con sede a Stoccarda, che ha dimostrato di volere accelerare il ritmo del cambiamento, migliorando la gamma di prodotti (cosa che giustifica prezzi più elevati). Tutte le divisioni del Gruppo hanno ottenuto risultati significativamente migliori del previsto, per cui si può dire che Daimler sia sulla strada giusta.

Daimler ha sorpreso gli analisti positivamente soprattutto nello sviluppo del flusso di cassa disponibile. Probabilmente hanno avuto un bel peso la buona performance delle vendite, nonché il pagamento dei dividendi delle joint venture cinesi.

Dal punto di vista tecnico, le azioni Daimler erano si stanno riprendendo dopo essere state per molto tempo sotto la media mobile di 21 giorni, che descrive la tendenza a breve termine. Adesso che siamo di nuovo oltre la soglia dei 50 euro, ci troviamo in presenza di un forte ostacolo tecnico. Tuttavia se fosse superato, si aprirebbe uno slancio potrebbe portarle fino all’intervallo 54,50-55,00 euro. La tendenza al rialzo è intatta.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX