Home
Siemens Energy

SIEMENS ENERGY declassato da Jp Morgan. Pesano i rischi sull’eolico

Scritto da -

L’agenzia di rating abbassa la vautazione da ‘Overweight’ a ‘Neutral’ e sposta l’obiettivo di prezzo da 30 a 29 euro

La banca statunitense JPMorgan ha declassato Siemens Energy da ‘Overweight’ a ‘Neutral’ e abbassato l’obiettivo di prezzo da 30 a 29 euro. L’analista Andreas Willi ha giustificato il nuovo rating con i maggiori rischi per la controllata di energia eolica Siemens Gamesa, il cui titolo è stato anch’esso declassato.
L’altro settore chiave per la tecnologia energetica rimane sottovalutato. Tuttavia, il potenziale da sfruttare è robusto.

Nel frattempo Siemens Energy ha ricevuto un ordine importante da Taiwan, dove costruirà una centrale elettrica a gas con una capacità di 1,1 gigawatt per il fornitore di energia elettrica Sun Ba Power. È in costruzione in consorzio con la CTCI Corporation. Il contratto prevede la manutenzione dei componenti centrali per oltre 25 anni.

Intanto anche dall’Italia arriva un aggironamento. Sanlorenzo, azienda attiva nella nautica di lusso, ha sottoscritto con Siemens Energy un accordo in esclusiva per lo sviluppo di soluzioni per l’integrazione della tecnologia a fuel cell nel settore dello yachting 24-80 metri.
 

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX